A Oristano sono imminenti i lavori per asfaltare le strade e porre fine all'emergenza buche.

Il Comune ha appaltato il progetto da 480mila euro: ad aggiudicarsi i lavori la ditta Ocram costruzioni di Baratili che ha presentato un'offerta di 331mila euro con un ribasso del 27,19 per cento.

Come hanno ricordato il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli "nelle scorse settimane sono stati realizzati gli interventi più urgenti in numerose strade, adesso diamo il via a un progetto molto più ampio che consentirà di far fronte all’emergenza buche".

Gli interventi dovrebbero iniziare da via Mattei, una delle strade in condizioni più critiche e pericolose, poi si proseguirà in base alla gravità della situazione sia in città che nelle frazioni.

Oltre alla manutenzione del manto stradale, verranno sistemate nuove caditoie (costituite da un pozzetto prefabbricato in calcestruzzo cementizio vibrato e griglia carrabile), sarà rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e si interverrà anche sulla pavimentazione dei marciapiedi.

Dopo questo primo intervento, reperite le risorse necessarie, la Giunta Lutzu conta di intervenire con un piano generale da quasi 2 milioni 300mila euro per completare gli interventi su tutta la viabilità.
© Riproduzione riservata