Cronaca » Oniferi

Lutto nella politica sarda: è morto l'ex assessore regionale Gesuino Muledda

Lunedì 02 Luglio alle 12:14 - ultimo aggiornamento alle 19:16


Gesuino Muledda

La politica sarda è in lutto. Stamani al policlinico di Monserrato è morto Gesuino Muledda, che fu esponente di spicco del Pci e, negli anni Ottanta, assessore regionale all'Agricoltura nella Giunta guidata dal sardista Mario melis.

Classe 1942, colto, affabile oratore e politico manager, originario di Oniferi ma ogliastrino d'adozione, ha vissuto le stagioni più floride della politica autonomista nella nostra Isola.

Da tempo, deluso dalla deriva del suo ex partito, era confluito nei Rossomori, di cui è stato presidente, rimanendo sempre ancorato ai valori della sinistra.

I funerali si celebreranno domani, alle 16.30, nel cimitero di San Michele, a Cagliari.

Muledda verrà cremato e la tumulazione avverrà a Oniferi.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • tigellius 02/07/2018 19:44:19

    Noto (con disgusto!) che neppure di fronte alla MORTE certi squallidi individui riescono a trattenere i loro insulsi commenti! A loro va tutto il mio disprezzo!!!
  • andomar 02/07/2018 16:48:45

    Politico d'altri tempi e gran brava persona. R.I.P.
  • WINNY70 02/07/2018 15:16:52

    user237027 se fosse stato un tuo conoscente/ parente non avresti scritto un commento cosi' stupido. Non hai neanche rispetto per un morto. Che pena..... Condoglianze ai familiari
  • user237027 02/07/2018 13:46:54

    Eh sì che lutto , sto ancora piangendo
  • Giano 02/07/2018 13:38:55

    Assessore PCI all’agricoltura nella Giunta sardista e di sinistra del sardista Mario Melis; quelli che perseguivano l’interesse della Sardegna e dei sardi contro il potere centrale. Infatti da allora l’agricoltura sarda è decollata, ha avuto uno sviluppo enorme e ancora oggi è all’avanguardia nel mondo; tanto che molti studiano la nostra agricoltura per scoprire il segreto di tanto successo, senza trovarlo. No, non è che non trovano il segreto; non trovano il successo.