Cronaca » Germania

Turisti abbandonano una bottiglia di liquore al parco: due ricci in coma etilico

Mercoledì 20 Giugno alle 12:24


I due ricci soccorsi dalla polizia (Thuringer Polizei)

Fa il giro del web la storia di due ricci del parco di Petersberg, a Erfurt, in Germania, che hanno rischiato di finire in coma etilico a causa di alcuni turisti incivili.

Questi ultimi hanno lasciato i rifiuti del loro pic-nic in un'area giochi attrezzata all'interno dell'area verde, compresa una bottiglia di liquore allo zabaione fracassata per terra.

I due animaletti, in cerca di cibo, hanno bevuto dai cocci e sono stati trovati quasi esanimi.

A soccorrerli, dopo una segnalazione, è stata la polizia, che li ha poi affidati alle cure dei veterinari del Thuringer Zoopark.

Ed è stata poi la stessa polizia, sui suoi canali social, a diffondere la notizia, ricordando ai visitatori dell'area verde il divieto di dare da mangiare agli animali e, soprattutto, di buttare l'immondizia prodotta negli appositi cestini.

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • figueras 21/06/2018 15:08:22

    Quindi la colpa e dei ricci ?Oppure di quelle bestie drogate, alcolizzate ,incivili ?
  • SALZAR 21/06/2018 10:30:57

    dispiegamento di forze e di tempo per due ricci? allora che vadano in giro per i parchi a verificare lo stato di salute degli animali.
  • pierolog 20/06/2018 17:03:58

    e ma questi ricci pensano solo a bere e ...
  • user235755 20/06/2018 14:13:53

    Quanta enfasi per un fatto che, per quanto curioso e biasimevole riguardo al senso civico, non mi pare poi così preoccupante. Forse la polizia tedesca farebbe bene a dedicarsi ad altro, visti i tempi.