Eppur si parlano, come a dire il vero sempre avrebbero dovuto fare, ma non è il caso di recriminare. La notizia è che l'Università di Cagliari e il mondo delle imprese, cioè Confindustria della Sardegna e quella della Sardegna meridionale, non si limitano più a comunicare, perché ora lavorano insieme.

Per la prima volta il mondo dell'imprenditorialità è direttamente coinvolto nell'organizzazione di "Unica&Imprese", scritto non a caso con la "e" societaria, che è l'iniziativa nata quattro anni fa proprio per far incontrare i ricercatori dell'Ateneo cagliaritano e gli imprenditori.

Perché studiare e analizzare è fondamentale, ma è vero anche che la vita è fatta di incontri, che sono il cuore dell'iniziativa.

I ricercatori raccontano le proprie linee - appunto - di ricerca alle imprese, che a loro volta possono concordare nuovi filoni di ricerca e rappresentare le proprie esigenze per quanto riguarda il mercato del lavoro.

"Unica&Imprese" è stata presentata, stamattina in Rettorato, dalla rettrice Maria del Zompo e dal presidente della Confindustria sarda, Alberto Scanu. L'iniziativa si svolgerà al Crea dell'Ateneo (Centro servizi per l'innovazione e l'imprenditorialità) in via Ospedale 121, di fianco al Palazzo delle Scienze, venerdì dalle 15.30 fino a tarda sera.
© Riproduzione riservata