Promosso a pieni voti il laboratorio "La nostra biblioteca" realizzato alla scuola secondaria di primo grado di Ghilarza, con il progetto Tutti a Iscol@ finanziato dalla Regione.

Un percorso didattico che ha visto impegnati per circa tre mesi, in orario extrascolastico, una trentina di studenti. A collaborare con la scuola l'associazione Malik che ha guidato i ragazzi nella realizzazione della propria biblioteca.

I locali della biblioteca

Tante le attività proposte. Gli alunni coinvolti hanno creato dei libri, costruito la libreria dove riporli e approfondito diverse tematiche tra cui la storia di Ghilarza e la figura di Gramsci.

L'iniziativa ha riscosso ampi consensi oltre che nella scuola anche fra i genitori.

A tracciare un bilancio, nel video è Antonio Pinna, il docente referente per il progetto promosso con Tutti a Iscol@.

Alessia Orbana