Una grande festa oggi a Oristano per la chiusura del progetto "Dieci in condotte", il concorso organizzato da Abbanoa.

All'iniziativa hanno partecipato oltre 500 bambini delle scuole oristanesi, ad aggiudicarsi i premi (assegnati da una giuria di esperti presieduta dall'artista cagliaritano Antonello Ottonello) sono state le tre classi di Mogoro e Santa Giusta.

Il primo premio (1000 euro) è andato alla 5A della Scuola primaria di Santa Giusta; il secondo (600 euro) è andato alla 2A dell'Istituto comprensivo di Mogoro; il terzo premio (400 euro) è andato alla 2A della Scuola primaria di Santa Giusta.

La premiazione
La premiazione
La premiazione

A tutti i bambini presenti è stata consegnata una borraccia, un gadget allegro e soprattutto utile, scelto da Abbanoa come simbolo dell'importante attività svolta in Sardegna sul fronte dell'acqua potabile.

Questa mattina le premiazioni ma anche uno spettacolo teatrale, realizzato dal Circomobile della Sardegna: insieme agli attori i bambini hanno "ripassato" quanto imparato in classe nel corso dell'anno e giocato tutto il tempo con i personaggi dello spettacolo teatrale.

Un altro scatto della festa
Un altro scatto della festa
Un altro scatto della festa

Il progetto Dieci in condotte quest'anno ha avuto come tema centrale "l'impronta idrica", ovvero quanta acqua viene utilizzata per produrre beni e servizi, comprese tutte le fasi (produzione, trasformazione, imballaggio, trasporto e via dicendo) ovvero l'acqua che si nasconde negli oggetti, nel cibo, nei vestiti.
© Riproduzione riservata