Una grande festa oggi a Oristano per la chiusura del progetto "Dieci in condotte", il concorso organizzato da Abbanoa.

All'iniziativa hanno partecipato oltre 500 bambini delle scuole oristanesi, ad aggiudicarsi i premi (assegnati da una giuria di esperti presieduta dall'artista cagliaritano Antonello Ottonello) sono state le tre classi di Mogoro e Santa Giusta.

Il primo premio (1000 euro) è andato alla 5A della Scuola primaria di Santa Giusta; il secondo (600 euro) è andato alla 2A dell'Istituto comprensivo di Mogoro; il terzo premio (400 euro) è andato alla 2A della Scuola primaria di Santa Giusta.

La premiazione

A tutti i bambini presenti è stata consegnata una borraccia, un gadget allegro e soprattutto utile, scelto da Abbanoa come simbolo dell'importante attività svolta in Sardegna sul fronte dell'acqua potabile.

Questa mattina le premiazioni ma anche uno spettacolo teatrale, realizzato dal Circomobile della Sardegna: insieme agli attori i bambini hanno "ripassato" quanto imparato in classe nel corso dell'anno e giocato tutto il tempo con i personaggi dello spettacolo teatrale.

Un altro scatto della festa

Il progetto Dieci in condotte quest'anno ha avuto come tema centrale "l'impronta idrica", ovvero quanta acqua viene utilizzata per produrre beni e servizi, comprese tutte le fasi (produzione, trasformazione, imballaggio, trasporto e via dicendo) ovvero l'acqua che si nasconde negli oggetti, nel cibo, nei vestiti.