Un incidente stradale con tre feriti dei quali uno, un 51enne di Cortoghiana, trasportato in codice rosso all'ospedale Sirai di Carbonia, ha paralizzato questa sera il traffico sulla statale 130, poco oltre l'abitato di Domusnovas, in direzione Iglesias.

L'Alfa Romeo Giulietta danneggiata
L'Alfa Romeo Giulietta danneggiata
L'Alfa Romeo Giulietta danneggiata

Intorno alle 19, per cause da accertare, un'AlfaRomeo Giulietta è andata a sbattere sul guardrail di destra per poi rimbalzare sull'altro come la pallina di un flipper.

Quasi certamente una distrazione è all'origine del sinistro. L'auto, accartocciata e priva di una ruota, ha finito col fermarsi al centro della carreggiata.

Nessun'altra vettura è rimasta coinvolta nel sinistro.

L'auto vista da un'altra angolazione
L'auto vista da un'altra angolazione
L'auto vista da un'altra angolazione

Dei tre occupanti, tutti maschi e apparentemente residenti a Cortoghiana, ad avere la peggio è stato un 51enne (sedeva a lato del guidatore), trasportato da un'ambulanza medicalizzata di Iglesias al pronto soccorso dell'opsedale Sirai.

L'uomo avrebbe riportato un trauma cranico e varie contusioni ma secondo le prime informazioni le sue condizioni non desterebbero alcuna preoccupazione. Cocide giallo per gli altri due feriti, solo contusi, che sono riusciti a lasciare l'abitacolo con le loro gambe.

Sono stati presi in carico dall'ambulanza dell'Avad di Domusnovas e da quella di Soccorso Iglesias. Sul posto per i rilievi di rito polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

Il traffico ha subito forti rallentamenti per circa 2 ore con una coda di circa un chilometro.
© Riproduzione riservata