Cronaca » Villasimius

Vacanze, quali sono le mete preferite dagli italiani? Sardegna in calo

Giovedì 17 Maggio alle 13:08


Villasimius

C'è anche, come ogni anno, la Sardegna tra le destinazioni scelte dagli italiani per le loro vacanze.

Ma non è sul podio, bensì al quinto posto.

Secondo la classifica stilata da TripAdvisor, le preferenze vanno all'isola d'Elba, seguita da Ugento (località in Puglia, come anche Porto Cesareo e Vieste, rispettivamente al settimo e ottavo posto); ci sono poi Rimini, San Vito Lo Capo (Trapani), e al quinto posto Villasimius. Seguono Ricadi (Vibo Valentia) e Ischia.

In Italia, dice la ricerca, le vacanze sono ancora economiche rispetto alle destinazioni estere: chi decide di rimanere nel nostro Paese riesce a risparmiare il 35% rispetto a chi, invece, vola verso altre destinazioni.

Per prenotare, invece, e ottenere prezzi convenienti, il periodo più indicato sembra quello che va dal 28 maggio al 3 giugno e dal 24 al 30 settembre.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

13 commenti

  • Voxpopoli 18/05/2018 09:56:33

    un mese e mezzo fa, stesso articolo più o meno, la sardegna la davano già sold out per l' estate 2018...
  • jeuvon 17/05/2018 23:49:12

    La Sardegna non e' piu sporca di altre regioni soprattutto della Sicilia. Nel periodo estivo pero' hotel e ristoranti sono molto cari e il turista low cost non e' attratto. Arte e cultura poco valorizzate cosi come non sono sfruttati tutti i segmenti del mercato. Dal naturismo al trekking o gay friendly. Vedasi isole greche Ibiza Gran Canaria Sitges. Ma ci potrebbe essere anche camminate meditative scuole di italiano per ragazzi ec ecc. Pubblicizzare meglio le sagre. Migliori collegamenti.
  • freedoomland 17/05/2018 22:17:55

    vivo da anni in UK e tutti gli inglesi che conosco siano stati nella nostra isola ne parlano stupefatti del mare e paesaggio.. e parlo di turisti benestanti not working class..quindi disposti a spendere..io vado in Sardegna ogni anno' ma devo dire che purtroppo la spazzatura che si trova dappertutto sui bordi delle strade deturpa il paesaggio..e mostra quanto siamo incivili al visitatore..e' possibile che la regione non sappia organizzare una raccolta per pulire questo schifo..
  • user236258 17/05/2018 21:00:25

    Con i prezzi delle navi, le famiglie si fanno una settimana in albergho in altre regioni del continente, la regione in questo argomento è totalmente assente, noi Sardi che lavoriamo in continente siamo quasi privati di rientrare nella nostra isola, Dario Vargiu
  • user239373 17/05/2018 20:15:57

    E ci meravigliamo? La Sardegna è sporca: piena di rifiuti e immondizia ovunque. Uno schifo! Troppa maleducazione e menefreghismo. Solo in qualche paese modello e nell'interno la situazione migliora un po'... anche se non sempre... Intanto anche quest'anno le vacanze le faccio fuori. Pago un biglietto, anche caro, pur di andare in un posto dove mi posso godere veramente la natura e posso farmi una bella passeggiata senza dovermi continuamente fermare per raccogliere schifezze
  • figueras 17/05/2018 19:30:09

    Da buon SARDO ,le mete preferite sono....... la Sardegna in lungo e in largo ,in ogni suo angolo nascosto .Chi vuole andare a Rimini ci può andare , io preferisco conoscere bene la mia TERRA.
  • user232371 17/05/2018 17:50:42

    Mauriotto : e la qualita' sarda mare a parte quale sarebbe ?
  • user232371 17/05/2018 17:49:59

    Ecco,per esempio abbiamo user238586. Snocciola dati a casaccio senza sapere nulla di nulla,senza capire che la classifica va vista in un contesto statale e non regionale. Ma la sardegna e' cosi',pensa sempre in piccolo. Lui dice " san teodoro fara'..." solo ipotizzando,mente in realta' nulla capisce di cio' che legge. Analfabeta funzionale.
  • user238586 17/05/2018 15:27:58

    Classifica poco attendibile, solo il fatto che manchi San Teodoro che fara' 10 volte le presenze di Villasimius la dice lunga