Piccoli volontari crescono. Dopo l'ottima accoglienza riservata dagli studenti festanti de "Il Piccolo Mondo" prosegue il tour de "La mia amica ambulanza" tra le scuole dell'infanzia del paese.

"Avad" (l'associazione di volontariato che svolge servizio 118 h24) e l'associazione culturale "DomusNostras" saranno giovedì alla scuola "Madonna di Bonaria" per un altro incontro formativo.

"Questi appuntamenti - spiega Isangela Mascia di DomusNostras - hanno lo scopo di far familiarizzare i bambini con l'ambulanza e le attrezzature di soccorso, delle quali i volontari spiegheranno ogni segreto ed utilizzo, in modo da permettere loro di sapere anche come comportarsi in caso di necessità". Un apprendimento dunque delle basi del primo soccorso in un'età particolare, quella prescolare, nella quale i bambini iniziano la socializzazione e l'apprendimento anche fuori dalle mura domestiche. "Al termine del progetto, - aggiunge Isangela Mascia - per poter meglio fermare nella mente dei bambini i momenti salienti delle iniziative formative verrà chiesto loro di presentare un disegno della mattina trascorsa con i volontari".

Dopo quello di giovedì i prossimi incontri si terranno sabato al "Piccolo Mondo" e martedì presso la scuola materna di via Cagliari. Le stesse associazioni intanto organizzano un "Corso base di Primo Soccorso Pediatrico" rivolto ai soci di DomusNostras con figli in età prescolare e tenuto da istruttori qualificati "Irc".

Le iscrizioni saranno accettate fino al 25 maggio.