Potrebbe essere di una donna dell'Est Europa il cadavere ritrovato ieri a tarda sera nella spiaggia di Abarossa a Santa Giusta.

Lo hanno confermato i primi accertamenti effettuati dai carabinieri nella notte.

Il corpo della donna, di circa 50 anni, è stato ritrovato da un pescatore di Santa Giusta. L'uomo stava rientrando verso il centro lagunare quando ha notato il cadavere riverso sulla battigia, a pochi metri dal mare.

Ha avvisato immediatamente la Capitaneria di porto che ha fatto scattare l'allarme. Ad Abarossa sono arrivati gli uomini della Guardia costiera, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Non è stato possibile verificare l'identità della donna perché non aveva alcun documento. Il cadavere è stato trasferito a tarda notte nell'obitorio di Oristano su disposizione del magistrato di turno.

Il medico legale ha accertato che il corpo si trovava da poche ore in mare e che aveva un'età di circa 50 anni con probabile etnia dell'Est europeo.

Nelle ultime 24 ore non sarebbe stata denunciata, almeno nell'Oristanese, nessuna scomparsa.

Si ipotizza che la donna possa essere caduta da qualche nave o che possa aver compiuto anche un gesto estremo. Oggi si potrà avere qualche dettaglio in più da parte degli inquirenti.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

IL CASO DI ELMAS:

IL GIALLO A BRESSANONE:

© Riproduzione riservata