"Una Portoscuso di diritti" è il progetto contro bullismo e cyberbullismo realizzato a Portoscuso con una serie di iniziative organizzate dalla scuola, in collaborazione con l'associazione Dirittiamoci e l'amministrazione comunale.

Tra le attività, un concorso che ha coinvolto la scuola per il miglior disegno sui diritti: l'elaborato migliore è stato stampato sul pannello scoperto ieri sera nella piazza di via Baracca che è stata intitolata dall'amministrazione comunale "piazza Diritti dei Bambini".

Dopo la cerimonia in piazza i bambini hanno sfilato per le vie del paese, mentre tutti i disegni in gara sono stati esposti in piazza Municipio.

Oggi alle 18, nella sala Alcoa della biblioteca comunale, è in programma un convegno su bullismo e cyberbullismo.

contentid/image.689260