Avviati ad Arborea i lavori di rifacimento del manto stradale di alcuni tratti delle vie del centro urbano e nei prossimi giorni saranno interessati dai lavori anche alcuni tratti della viabilità rurale delle strade 10 ovest e 20 ovest.

Questo grazie a fondi provenienti dal Bilancio comunale, per una somma di circa 240mila euro.

La parte più consistente riguarda la realizzazione di via Dino Poli, dove verranno eseguiti i lavori per i sottoservizi (acque bianche, predisposizione illuminazione pubblica), i marciapiedi e infine l'asfalto.

Sono in fase di ultimazione anche i lavori di ripristino dei tratti delle vie Azuni, Ballero, De Gasperi, Brigata Sassari, corso Roma, piazza Maria Ausiliatrice, della borgata di Luri e il tratto che collega la strada 19 est al palazzetto dello sport.

Ulteriori fondi, assegnati lo scorso anno dall'assessorato regionale ai Lavori Pubblici all'Unione dei Comuni del Terralbese, potranno essere usati per la sistemazione delle strade 24 ovest e 28 ovest e della via Porcella, per un importo complessivo dei lavori pari a 60mila euro. I lavori dovrebbero partire nei prossimi mesi.
© Riproduzione riservata