Le piogge delle ultime settimane hanno lasciato il segno sulla strada pedemontana di Sarroch, costellata di buche che mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti.

Che il percorso necessiti di interventi di manutenzione, i cittadini lo sostengono ormai da anni, ma in seguito alle continue precipitazioni dell'ultimo mese, lungo la strada che permette di arrivare ai monti del paese la situazione è diventata ormai insostenibile.

le voragini lungo la strada
le voragini lungo la strada
le voragini lungo la strada

L'acqua ha provocato il cedimento di alcuni tratti del manto stradale, trasformando la pedemontana in un vero e proprio pericolo. Se si considera inoltre che in quella strada non è presente neppure un lampione, è facile capire come la notte chi la percorre rischi di provocare gravi danni alla propria auto. "Oltre a causare problemi alle macchine, queste grosse buche mettono in pericolo la vita dei motociclisti - spiega Raffaele Vassallo, un residente - , chi malauguratamente ci finisce dentro è destinato a cadere. Mi auguro che chi gestisce questa strada intervenga prima qualcuno si faccia male".
© Riproduzione riservata