La notizia girava da alcuni giorni, ma oggi è diventata realtà con la nota dell'ufficio di gabinetto della Questura di Oristano.

La festa della polizia non si celebrerà quest'anno nel capoluogo, ma nella sede della scuola di polizia del Caip di Abbasanta.

Lo ha deciso il questore Giovanni Aliquò, ricordando che l'annuale manifestazione si celebrerà il prossimo 10 aprile al Caip.

"L'evento - spiega una nota - sarà aperto a tutti i cittadini, scolaresche comprese le scolaresche, ai sindaci e alle autorità che vorranno intervenire. I sigg. Sindaci e le autorità che vorranno intervenire.

Ci sarà la possibilità di assistere ad alcune esibizioni delle varie specialità della polizia di stato. I visitatori potranno visitare la scuola, una delle più importanti d'Italia.

È la prima volta, dopo decenni, che la festa trascola da Oristano, non era mai accaduto dalla nascita della Provincia.Anche lo scorso anno le manifestazioni si ernaos volte nella piazza della cattedrale".

Ad Oristano si mormora che dietro questa scelta del questore Aliquò possano esserci degli strascichi con gli amministratori locali, dopo le polemiche nate sui controlli antidoping e sulle denunce contro i Componidoris.