Sarà un perito informatico ad esaminare il contenuto del computer sequestrato dai Carabinieri in un ufficio del Comune di Budoni.

Il consulente della Procura di Nuoro, si occuperà anche dello smartphone che i militari si sono fatti consegnare nell'ambito della stessa inchiesta che vede iscritti nel registro degli indagati, la dirigente del settore Servizi Sociali, Vittoria Bogo Deledda (neo eletta al Senato per il movimento 5Stelle) e la dipendente comunale, Anna Bua.

L'indagine ipotizza il reato di violazione della privacy per alcune foto che sarebbe state scattate al personale di un ufficio comunale, senza l'autorizzazione degli interessati.

I carabinieri della Stazione di Budoni hanno inviato una prima informativa alla Procura di Nuoro, ma il personale dell'Arma non fornisce alcun dettaglio sull'attività in corso. L'ipotesi, tutta da verificare, è che Anna Bua abbia scattato le foto per documentare alcune anomalie sul funzionamento dell'ufficio.

La dirigente Vittoria Bogo Deledda, che non ha ricevuto alcun avviso dal pm, avrebbe avuto un ruolo nella vicenda. Stamattina, intanto, l'operatore della troupe del giornalista delle Iene, Filippo Roma, che si stava occupando della vicenda, sarebbe stato spintonato da un familiare della Bogo Deledda, vicino agli uffici del Comune di Budoni.
© Riproduzione riservata