Villanovaforru non ha mai dimenticato Francesco Cadeddu. Neanche i suoi colleghi e l'Agenzia delle Dogane di Cagliari, dove Cadeddu ha lavorato sino a pochi mesi fa.

Una sala dell'Agenzia delle Dogane è stata intitolata proprio al giovane di Villanovaforru che ha perso la vita, ad appena 42 anni, il 22 giugno scorso, in un terribile incidente stradale sulla vecchia Carlo Felice, fra Sanluri e Sardara, carbonizzato nella sua auto.

Un gesto apprezzato tanto nella sua comunità. Francesco Cadeddu è stato anche vicesindaco, ma anche un artista apprezzato e conosciuto. Il sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis ha detto: "Un gesto a testimonianza del suo grande impegno per un lavoro che amava moltissimo e che lo gratificava costantemente. Nessuno di noi ha dimenticato Francesco.

È andato via troppo presto, ma la sua memoria permane. Un grazie all'Agenzia delle Dogane che ha dato un segno tangibile e di grande prestigio, dell'apprezzamento per questo figlio di Villanovaforru prematuramente scomparso".

Gigi Cabiddu, amico di Francesco Cadeddu, ha aggiunto: "Una persona dal cuore d'oro e anche a Villanovaforru sempre disponibile con tutti".
© Riproduzione riservata