Il Muravera è sicuramente una delle sorprese del campionato regionale di Eccellenza.

Le vicissitudini vissute durante l'estate per il mancato ripescaggio in Serie D, hanno scatenato l'ira dei tifosi e anche della società che hanno ritenuto ingiuste le decisione prese dalla Lega nazionale dilettanti.

La società nonostante la grande ingiustizia, ha reagito e con pochi soldi ha deciso di andare avanti. Andrea Piccarreta è stato indicato come direttore sportivo, Franco Palleschi è rimasto a capo della segreteria, Roberto Plaisant da medico sociale della società, è diventato presidente dopo aver fatto in passato, con ottimi risultati, anche l'allenatore del Muravera.

È poi arrivato il nuovo allenatore, Lulù Oliveira e con i pochi fondi a disposizione, è stata costruita una squadra che ha finora ottenuto risultati che hanno del miracoloso: il Muravera mercoledì a Tonara si gioca la finale della Coppa Italia ed in più occupa il quinto posto nella classifica del campionato di Eccellenza, in piena zona playoff, dietro Castiadas, Sorso, Stintino e Atletico Uri, davanti anche alla Torres.

"La scorsa settimana sono andati via alcuni stranieri, ne sono arrivati altri, nello stesso tempo Oliveira sta valorizzando diversi ragazzi. Con spese minime, insomma, si va avanti e soprattutto si stanno raccogliendo risultati insperati in trasferta".

Siamo soddisfatti-dice il segretario Franco Palleschi. Non ci poniamo limiti, ne traguardi. Dico che per il momento stiamo andando davvero bene, ben oltre le previsioni iniziali.

Ricordo che abbiamo iniziato il campionato con pochi giocatori. Abbiamo scelto un allenatore come Lulù Oliveira che si sta dimostrando davvero un grande tecnico e un direttore sportivo come Andrea Piccarreta che fa anche il calciatore a dispetto dei suoi 45 anni. E lo sta facendo molto bene, mettendo a disposizione dei ragazzi la sua grande esperienza".

Domenica, la quarta vittoria interna consecutiva contro il Ghilarza. "Un successo meritato-dice l'allenatore Oliveira.I ragazzi stanno facendo benissimo.

La squadra sta crescendo. Non ci poniamo limiti. Pensiamo solo a migliorare".

Il presidente Roberto Plaisant. "Nessuno a inizio stagione si attendeva un campionato come il nostro. Siamo sul punto di rinuniciare all'iscrizione. Ci siamo trovati in Eccellenza dopo essere stati praticamente ripescati in Serie d e poi esclusi da questo campionato. Abbiamo deciso di non fermarci di fronte a tanta ingiustizia sportiva. Ora siamo quinti in classifica. Il sogno? Tornare in Serie D".
© Riproduzione riservata