La doppietta è servita. Ma stavolta per Olbia e Arzachena il "gemellaggio" di risultati è negativo.

La 18esima giornata di Serie C riserva alle due formazioni galluresi altrettante sconfitte. Cede 0-1 la squadra di Bernardo Mereu al Rocchi contro la Viterbese, a segno con Vandeputte nel recupero del primo tempo.

E con lo stesso score si arrende la formazione allenata da Mauro Giorico nella gara casalinga col Pro Piacenza, che al 20' della ripresa approfitta di un errore dell'avversario per ripartire e fulminare Ruzittu con Alessandro. Brutta domenica di scontri diretti, per il quarto posto quello dell'Olbia, per la salvezza l'appuntamento dell'Arzachena. Ma soprattutto sintomi evidenti di crisi per entrambe: se i bianchi non vincono dal 3 novembre e dal 3-0 interno alla Giana Erminio, la matricola smeraldina è a digiuno di successi dal giorno dopo, ovvero dal 4 novembre e dall'1-0 in trasferta al Cuneo.

L'ultimo turno di andata, che vedrà l'Olbia opposta al neopromosso Monza in casa e l'Arzachena fuori con la Giana Erminio suonano come gare della vita. Fallirle potrebbe segnare, se non il cammino delle due squadre, quello, forse, dei loro allenatori.
© Riproduzione riservata