Non ci sono più dossi ed avvallamenti nelle strade principali di Quartucciu. Gli operai hanno completato il rifacimento dell'asfalto nelle vie Rosselli e Don Minzoni.

Non si tratta di rattoppi ma della sistemazione del bitume lungo tutto l'asse stradale.

Quasi increduli, gli automobilisti in arrivo da Selargius e da Quartu si sono ritrovati a passare in un asfalto nuovo di zecca, senza scossoni e senza il rischio di distruggere gomme e ammortizzatori.

L'intervento segue quello di sistemazione della pista ciclabile in via Rosselli, dove gli alberi con le loro radici avevano completamente sollevato la pavimentazione. Nei prossimi giorni nelle strade asfaltate a nuovo, sarà tracciata la nuova segnaletica.

Le strisce gialle delimiteranno il percorso per le bici. I lavori rientrano nell'appalto che comprende la sistemazione delle vie Asmara, Addis Abbeba, Degli Orti, Dei Mulini, Planargia, Rosselli, Ales, Arbus e Isili. Inoltre le vie Uras, vico III Quartu e via Serra. Altri interventi anche nelle vie Mogoro e in via San Basilio, quest'ultima particolarmente provata dai lavori per la posa della rete del gas e dai lavori per gli allacci idrici e fognari.
© Riproduzione riservata