Il mercatino natalizio si farà regolarmente in piazza Eleonora, a Oristano.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi quando alcuni commercianti avevano contestato l’idea di sistemare le bancarelle degli ambulanti nella piazza e avevano chiesto al Comune di spostarle altrove, adesso è stata trovato un accordo.

Questa sera il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore alle Attività produttive Francesco Pinna hanno incontrato la direttrice di Confcommercio Sara Pintus, la presidente del centro commerciale naturale Centro città Rita Musso e una delegazione dei commercianti di piazza Eleonora e degli ambulanti.

"Con un po’ di buona volontà da parte di tutti abbiamo trovato una soluzione che consentirà di far svolgere il mercatino nella piazza -, spiegano -, senza penalizzare i negozi".

La nuova sistemazione dei gazebo (alcuni saranno sistemati anche in via Eleonora) non ostruirà le vetrine dei negozi e lascerà lo spazio sufficiente perché possa passare in tutta sicurezza anche il trenino natalizio.

Soddisfazione da parte dei commercianti che guardano già al futuro: è stato preso l’impegno per lavorare da subito a un progetto più ambizioso che mira ad ospitare in città un mercatino natalizio tradizionale, più curato e attraente.
© Riproduzione riservata