Insieme ai tre figli di 15, 11 e 10 anni, è stata sorpresa a rubare all'interno di una discarica di Portoscuso.

La donna, A.D., 34enne bosniaca, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri di Iglesias, mentre il figlio maggiore, unico imputabile, è stato accompagnato al carcere minorile di Quartucciu.

Nel pomeriggio di ieri, un cittadino ha avvisato i carabinieri della presenza di un furgone all'interno dell'ecocentro. Lì i militari hanno trovato la 34enne e i figli: avevano caricato sul mezzo vario materiale tra cui televisori, casse audio e abiti.

L'attenzione della pattuglia si è rivolta non solo al fatto del furto in sé ma anche agli oggetti, in quanto il materiale ferroso raccolto dai fermati, anche se non appartiene alla categoria dei "rifiuti speciali", può essere prelevato e trasportato solo da persone autorizzate, in base alle norme previste dal Testo Unico del 2006, al fine di evitare che i rifiuti stessi possano creare rischi ambientali o roghi.

Il materiale è stato quindi recuperato e restituito all'ecocentro, mentre la donna e il figlio di 15 anni sono indagati per furto aggravato e gestione non autorizzata dei rifiuti.

(Redazione Online/s.s.)