Un murale per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due giudici siciliani uccisi dalla mafia.

Martedì 14 novembre alle 10, alla scuola media dell'Istituto comprensivo Benedetto Croce, verrà inaugurata l'opera d'arte intitolata ai due magistrati diventati il simbolo della lotta a Cosa Nostra e agli uomini e alle donne delle loro scorte.

All'appuntamento, oltre che gli amministratori comunali e le autorità civili e militari del territorio, parteciperanno il prefetto e il questore di Cagliari; Ettore Angioni, già procuratore generale della Repubblica; e Maria Claudia Loi, sorella di Emanuela Loi, la poliziotta sarda rimasta uccisa assieme a Borsellino.

In video-conferenza da Cefalù parteciperà all'incontro anche Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo. Durante la mattinata verranno proiettati immagini relative alle stragi di Capaci e di via D'Amelio e verrà letta una lettera di Maria Falcone, sorella di Giovanni.

L'appuntamento di martedì sarà inoltre l'occasione per presentare il progetto del Comune, ideato in collaborazione con l'istituto Benedetto Croce, di reintrodurre a scuola le lezioni di educazione civica.