Ancora una giornata di disagi nel terralbese per l'erogazione idrica. Il centro abitato più colpito è Marrubiu.

Il sindaco Andrea Santucciu si è svegliato stamani fra le lamentele dei tanti residenti. Il primo cittadino è contrariato: "Ieri notte Abbanoa ci aveva assicurato che il guasto nell'acquedotto del Sarcidano era stato risolto e che l'indomani mattina ci saremo risvegliati con l'acqua nelle case. Ma così non è successo. Una situazione inaccettabile".

Ieri pomeriggio un guasto nell'acquedotto Sarcidano ha iniziato a creare problemi nell'erogazione dell'acqua a Marrubiu, Terralba con le frazioni di Tanca Marchesa e Marceddì, Uras ed alcune zone rurali di Arborea. Oggi nei territori di Marrubiu e Arborea i maggiori disagi. Abbanoa ha comunicato che "le squadre di Abbanoa sono a lavoro dalle prime ore di questa mattina per riparare un improvviso guasto nel ramo dell'acquedotto Sarcidano.

Nei centri del terralbese si stanno verificando cali di pressione nelle reti idriche con conseguenti sospensioni dell'erogazione. Per questo motivo abbiamo attivato un servizio sostitutivo di autobotti a disposizione di chi dovesse averne necessità. La riparazione sarà completata nel pomeriggio: l'erogazione all'utenza sarà normalizzata a seguito del riavvio graduale dell'acquedotto e del riempimento dei serbatoi".

Il sindaco Santucciu ha concluso: "Mi auguro che la situazione entro stasera torni alla normalità". Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
© Riproduzione riservata