"La graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di due operatori amministrativi addetti all'ecocentro è stata fatta senza la necessaria informazione pubblica". Il Movimento 5 stelle che occupa i banchi dell'opposizione in consiglio comunale di Settimo San Pietro, non ci sta e chiede al Comune di indire un nuovo bando, questa volta adeguatamente pubblicizzato, per consentire a tutti gli interessati di fare domanda.

E in effetti il municipio ha scritto una lettera all'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, ammettendo la mancata pubblicazione nell'albo pretorio e nel sito istituzionale dell'avviso pubblico trasmesso dal Centro per l'impiego di Quartu, chiedendo al contempo la riapertura del bando.

"In data 18 ottobre scorrendo l'albo pretorio del Comune di Settimo San Pietro - scrivono i grillini - abbiamo individuato una graduatoria per l'assunzione di due operatori amministrativi addetti all'ecocentro comunale. Fin qui nulla di strano. Ma quando siamo andati alla ricerca dell'avviso pubblico ci siamo subito resi conto che nessun atto era stato pubblicato nel sito istituzionale del Comune, così come prevede la normativa vigente. Fino a qualche tempo fa era consuetudine, anche se non previsto dalla normativa, affiggere gli avvisi pubblici presso i principali esercizi commerciali, per dare la più ampia diffusione a tutta la cittadinanza. Invece - prosegue il documento - un numero sempre più ristretto di persone viene a conoscenza delle ormai rare occasioni ed opportunità di lavoro. Abbiamo prontamente segnalato all'amministrazione la grave mancanza, in quanto non è stata data la dovuta pubblicità ad un atto così importante che riguarda decine di persone disoccupate del territorio".
© Riproduzione riservata