Oltre cento persone hanno preso parte - martedì scorso - all'inaugurazione del secondo anno accademico della Libera Università della Terza Età di Domusnovas (Luted). Numeri ottimi, più che raddoppiati rispetto al primo anno, che testimoniano un fervore intenso e in continua crescita confermato anche dalle diverse collaborazioni chieste alla Luted da altre associazioni.

Intanto domani si inizia con storia dell'Arte (L'Arte Romana) nella consueta Aula consiliare del municipio (ore 17).

In aumento la frequenza (iscrizioni aperte tutto l'anno) così come il numero di docenti, passati da 10 a 15, e l'offerta formativa che si arricchisce dei laboratori linguistici e di scrittura, della psicologia criminale, architettura, concetti di medicina e altro ancora.

Al centro, in piedi, la coordinatrice Anna Ines Lancellotti

Verrà istituita una "Commissione Viaggi" per programmare visite a città d'arte ed escursioni anche fuori Sardegna. In fase di attivazione anche le polizze assicurative e i tesseramenti che, con una piccola quota, garantiranno priorità per i pochi corsi a numero chiuso e la frequenza anche all'università di Iglesias (della quale la Luted è sede staccata). Novità rese possibili dal gran supporto offerto dall'Amministrazione comunale che concede gratuitamente locali, cancelleria e ausilio vario per tutte le attività.

Entusiasta per quella che si annuncia come una partenza col botto la docente e coordinatrice della Luted Ines Lancellotti che ricorda a tutti che "le iscrizioni sono sempre aperte a chiunque abbia fame di cultura e socialità".