Una serie di corsi creativi destinati ai residenti di tutte le età. Il Comune di Capoterra, in collaborazione con l'associazione Bona Die onlus, ha organizzato una serie di laboratori che abbracceranno diverse tematiche.

I corsi creativi - giunti alla terza edizione - saranno seguiti da un gruppo di insegnanti che introdurranno i partecipanti alle discipline artigianali e artistiche. Il corso di ricamo classico, punto croce e ricami della tradizione sarda sarà tenuto da Sabina Scattu; Carmen Salis curerà le lezioni di scrittura espressiva e poesia, e consumistica.

Francesco Meloni insegnerà nel corso di base e avanzato di fotografia, mentre Sabrina Zedda si occuperà dei laboratori artigianali per bambini. Francesco Marini insegnerà ballo sardo a bambini e adulti; Manuela Aramu curerà il corso base di informatica. Simona Loi insegnerà inglese di base, Francesco Cogoni svelerà a bambini e adulti le tecniche di base del disegno e della pittura.

Spetterà a Carla Farigu insegnare maglia e uncinetto; il corso di canto corale, invece, sarà affidato a Rimondo Mameli. Infine, Roberta Puddu e Tore Agus, insegneranno rispettivamente riciclo creativo, e strumentistica e tradizione popolari sarde. Per partecipare ai corsi è sufficiente contratte l'associazione.
© Riproduzione riservata