Singolari annunci quelli pubblicati dal Comune di Aidomaggiore in questi giorni.

L'Ente pubblico ha infatti messo in vendita biciclette, pannelli e pali metallici (ovvero le ex barriere paramassi) per ripulire i magazzini comunali.

E se per pali e barriere è capitato anche in passato, è invece la prima volta che il Comune mette in vendita biciclette al costo di dieci euro ciascuna.

Si pensava di assegnare massimo due biciclette a persona, ma negli uffici comunali sono arrivate talmente tante richieste che le mountain bike sono state vendute tutte nell'arco di pochissimi giorni.

Erano ben 21 quelle accantonate nei depositi comunali dopo che agli inizi degli anni Duemila non aveva dato i risultati sperati il progetto finanziato con la 37 ad una cooperativa che puntava sul turismo proponendo anche escursioni sulle due ruote.

"Piuttosto che lasciarle marcire è stata una buona idea fare in modo che i giovani soprattutto ne usufruissero", commenta il sindaco Mariano Salaris. Per ora non ha avuto lo stesso successo l'avviso per la dismissione di pannelli metallici e pali: nel magazzino comunale ne rimangono ancora diversi.
© Riproduzione riservata