Si è svolta a Sennori la giornata "Salviamo il Mondo", promossa da Legambiente e organizzata dal Comune, in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Sennori e con la società Ciclat.

La giornata ecologica ha coinvolto gli alunni delle classi prime medie dell'Istituto comprensivo: nei gionri precedenti i ragazzi hanno assistito a una lezione in classe con il responsabile della Ciclat, Andrea Mundula, le consigliere comunali Antonella Piana (delegata all'Ambiente), Elena Cornalis (delegata alla Cultura) e Maria Antonietta Pazzola (assessora alla Pubblica istruzione), affiancate dalla funzionaria del Comune, Viviana Casu.

Lo scopo era quello di sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell'ambiente, spiegando loro l'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e del loro riciclo.

La giornata di Salviamo il Mondo si è svolta alla ex Cava, dove i ragazzi hanno messo in pratica le nozioni acquisite a scuola: hanno ripulito l'area con l'aiuto di due operatori ecologici e hanno differenziato i rifiuti in base al loro possibile riciclo.

(Redazione Online/D)