Nella notte fra lunedì e martedì un fuoristrada è stato rubato durante la notte dal deposito del Comune di Segariu. Non solo. Sempre nelle ore notturne, ma forse un giorno prima, un altro furto nel vicino paese di Furtei. Ignoti hanno portato via un autocarro di proprietà di Rinaldo Russo davanti all'ufficio postale.

Il proprietario ha notato solo martedì mattina che il mezzo non era dove lo aveva parcheggiato.

Si moltiplicano dunque i furti di veicoli nel territorio. Le indagini sono svolte dai carabinieri della stazione di Furtei e della compagnia di Sanluri. Episodi ravvicinati e che aprono diverse ipotesi nelle piste investigative. I due furti potrebbero non essere collegati.

Il fuoristrada è stato rubato a Segariu la notte prima del furto di sigarette nel bar dei fratelli Frongia, verificatosi nella notte fra martedì e mercoledi. Poco dopo sono stati arrestati due disoccupati di Ortacesus. Tutti fatti al vaglio delle forze dell'ordine che non escludono anche che i due furti del fuoristrada di Furtei e dell'autocarro di Segariu possano essere ricondotti alla banda delle slot machine.

Il gruppo di malviventi ha messo a segno diversi colpi nella zona di Marmilla e Trexenta negli ultimi mesi. Inoltre due mesi fa la banda, bloccata dalle forze dell'ordine, durante la fuga ha investito con un camion un carabiniere della compagnia di Sanluri.
© Riproduzione riservata