Una giornata all'insegna del rispetto dell'ambiente per ripulire il litorale di Santa Margherita. Torna sabato prossimo "Puliamo il mondo", appuntamento organizzato dall'assessorato comunale all'Ambiente in collaborazione con Legambiente.

Quest'anno, amministratori comunali e volontari, si daranno appuntamento alle 9,30 nella spiaggia del Flamingo per ripulire l'arenile e l'area circostante.

Sacchi, guanti, pettorine: ai volontari verrà consegnato tutto il materiale necessario per partecipare alla pulizia del territorio. "La nostra amministrazione da sempre porta avanti iniziative di questo tipo per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente - spiega l'assessore Filippo Usai - , giornate come "Spiagge e fondali puliti", o "Mi illumino di meno", servono a sviluppare una coscienza ecologica sin dalla giovane età, per questo parteciperanno all'appuntamento più di cento ragazzi, e le associazioni del paese".

L'augurio è che "i cittadini partecipino numerosi. Presto riorganizzeremo l'appuntamento "Nora in bici", saltato la scorsa settimana a causa di un lutto che ha colpito tutta la comunità".
© Riproduzione riservata