Cronaca » Iglesias

Forestas apre una sede territoriale nell'ex ospedale pediatrico di Iglesias

Sabato 23 Settembre alle 18:40


Ugo Tanchis, responsabile della sede territoriale Forestas

Non tutti scappano. Sarà poca cosa, rispetto ai servizi (cominciando dai corsi di laurea e continuando con gli uffici giudiziari) persi da Iglesias, ma fa notizia la decisione di Forestas di istituire una sede territoriale in città, autonoma da Cagliari pur dipendente dall'assessorato regionale all'Ambiente.

A guidarla è il dirigente Ugo Tanchis.

L'ex Ente Foreste ha trovato casa in una parte dell'ex ospedale "Fratelli Crobu", un tempo eccellenza nel campo dell'assistenza pediatrica.

Una decisione che, di fatto, comporterà una gestione più funzionale alle esigenze dei 24 Comuni del Sulcis Iglesiente compresi nella giurisdizione: Iglesias, Carbonia, Sant'Antioco, Domusnovas, Carloforte, San Giovanni Suergiu, Portoscuso, Gonnesa, Villamassargia, Santadi, Narcao, Fluminimaggiore, Calasetta, Sant'Anna Arresi, Giba, Nuxis, Musei, Perdaxius, Masainas, Villaperuccio, Tratalias, Buggerru, Piscinas e Siliqua.

Forestas era già presente nel territorio con i due complessi forestali localizzati a Marganai e Pantaleo, oltre che con una rete di 20 punti di avvistamento, ma da circa un mese ha una vera e propria sede operativa, in fase di completamento.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook