Il cinque per mille del Comune di Oristano per aiutare le famiglie più bisognose.

Anche quest'anno l'amministrazione ha deciso di destinare gli incassi del cinque per mille per sostenere i cittadini in difficoltà.

Nel maggio scorso sono stati incassati oltre 9mila 422 euro dalle donazioni delle varie denunce dei redditi dei cittadini e adesso quelle somme saranno suddivise tra i più bisognosi: 6mila 422 euro saranno assegnati come contributo economico straordinario, 3mila invece saranno utilizzati come rimborso spese per l'acquisto di farmaci.

I destinatari delle risorse saranno individuati dai servizi sociali dell'amministrazione tra le fasce più deboli, sarà necessario presentare una richiesta al Comune e a breve gli uffici dovranno predisporre tutti gli atti per dare gambe all'iniziativa.

Già in passato l'amministrazione aveva adottato questo sistema per cercare di andare incontro alle famiglie più bisognose.

In città infatti sono sempre più numerose le persone che si rivolgono agli uffici dei servizi sociali (un anno fa erano state oltre 2mila 500) per chiedere un sostegno economico, un aiuto per pagare affitto e bollette ma anche per avere una casa.
© Riproduzione riservata