C'è forse una distrazione o un malore all'origine dell'incidente che alle 6.30 di questa mattina ha fatto temere il peggio per un automobilista quarantenne uscito di strada e ribaltatosi in una cunetta al chilometro 42,100 della provinciale 2 tra Carbonia e Villamassargia.

Accompagnato all'ospedale Sirai in codice rosso, l'uomo ha riportato un trauma cranico e toracico ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.

Originario di Sassari ma residente a Cagliari, percorreva a bordo di una Opel Corsa la provinciale in direzione Villamassargia quando all'altezza di un curvone, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo che è uscito di strada ribaltandosi in una cunetta.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Avad di Domusnovas in servizio 118, una medicalizzata da Iglesias, i carabinieri della stazione di Villamassargia e i vigili del fuoco di Carbonia.

Strana la dinamica del sinistro: sul guardrail esterno non risulta nessun segno all'altezza del punto di uscita dalla carreggiata.

© Riproduzione riservata