L'accordo tra Meridiana e Qatar Airways è ormai cosa fatta, stando a quanto detto dal ministro dei Trasporti: "Siamo partiti da Doha con l'assicurazione di una imminente firma definitiva", ha dichiarato Graziano Delrio.

Il ministro ha incontrato l'ad della compagnia aerea qatariota Al Baker "per avere garanzie sulla conclusione dell'accordo con Meridiana e conferme sull'ambizioso piano di investimenti previsto".

Si tratta di "una buona notizia per i lavoratori e per l'economia della Sardegna e dell'Italia", secondo Delrio.

Gongola Pigliaru, dopo il colloquio avuto con il ministro appena sbarcato da Doha e con l'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu.

Esprime "soddisfazione e fiducia" il governatore: "Abbiamo sempre detto quanto una compagnia aerea che ha storicamente solide basi in Sardegna sia importante per noi, sia sul fronte delle connessioni che su quello dell'occupazione, e non possiamo che esprimere soddisfazione per il lavoro fatto e per l'impegno in tal senso del ministro Delrio".

"Una firma - continua Pigliaru - che solleverà Meridiana da una situazione di incertezza e la metterà nelle condizioni di svolgere un ruolo importante in Sardegna e per la Sardegna".

"Una partnership che consentirà di garantire a Meridiana una reale opportunità di rilancio alla luce di un piano industriale concreto e ambizioso", è il commento di Carlo Careddu.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata