Sono circa 1.500 i candidati che domani, alla Cittadella di Monserrato, affronteranno il test di ingresso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia: 190 i posti disponibili all'Università di Cagliari.

La prova avrà inizio alle 11; le aule impegnate per i 1.487 iscritti sono 23.

Gli studenti dovranno presentarsi 90 minuti prima dell'avvio della prova nell'aula assegnata, muniti di documento d'identità.

Il test, predisposto dal ministero dell'Istruzione, consiste in 60 quesiti di cultura generale, ragionamento logico, chimica, biologia, matematica e fisica, a cui rispondere in 100 minuti.

I posti disponibili comprendono anche quelli riservati a 5 candidati non comunitari residenti all'estero e a due studenti cinesi del progetto Marco Polo.

La graduatoria nazionale sarà pubblicata il 3 ottobre nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly.

(Redazione Online/s.s.)