Totale contrarietà ha manifestato l'amministrazione comunale di Escolca all'annuncio delle chiusura dello sportello del Banco di Sardegna.

L'annunciata decisione ha suscitato polemiche e proteste nel piccolo paese del Sarcidano.

L'amministrazione di Escolca ha già convocato per venerdì alle 20 il Consiglio comunale per esprimere disappunto e chiedere una revisione della scelta già comunicata qualche giorno fa.

Nella stessa seduta si darà mandato al sindaco per chiedere un incontro urgente ai vertici della banca e si decideranno eventualmente le azioni di protesta da porre in essere.

Intanto lo sportello resterà aperta fino ad ottobre per due giorni alla settimana.

"Siamo pronti a chiedere a tutti i cittadini di Escolca di chiudere i propri conti correnti presso il Banco di Sardegna" ha annunciato il sindaco di Escolca, Eugenio Lai, "e attivare nuove interlocuzioni con altre banche per permettere agli abitanti di non rinunciare ad un servizio essenziale".

Lo stesso Comune che aveva affidato al Banco di Sardegna i servizi di tesoreria e riscossione tributi si dice pronto a rivedere la scelta nel caso in cui si dovesse confermare la chiusura dello sportello.