La Regione destina un milione e mezzo per il ponte di Badu 'e Carru.

Rimodulati i 300mila euro inizialmente destinati per l'attraversamento de su Calavriche.

Ottime notizie, dunque, per l'opera sul Cedrino, travolta e abbattuta in parte dall'alluvione del 2013.

Un'infrastruttura fondamentale per i collegamenti con l'agro, considerata soprattutto la presenza di numerose aziende nella zona rimasta quasi isolata da quattro anni, per raggiungere la quale è necessario oggi affrontare un percorso lunghissimo, transitando per il territorio di Oliena.

"Il ponte di Badu 'e Carru rappresenta una priorità nell'agenda di questa amministrazione", spiega il sindaco Dionigi Deledda, aggiungendo: "Il finanziamento, deliberato dal Regione, è per noi un risultato politico di notevole rilevanza. Non possiamo, allora, non esprimere soddisfazione ed evidenziare apprezzamento per l'impegno evidenziato dall'assessorato isolano ai Lavori pubblici, attualmente rappresentato dal dottor Balzarini".

"Da questo momento", prosegue il primo cittadino, "lavoreremo senza sosta per realizzare l'opera, portando avanti le opere di progettazione e completando celermente il complesso iter autorizzativo con i vari enti coinvolti, con i quali da tempo abbiamo avviato una proficua fase interlocutoria".

"Tuttavia", conclude Deledda, "i problemi rimasti ancora aperti sono numerosi: dalla viabilità interna, alle strade di campagna, fino ai collegamenti provinciali: la 22 è ancora chiusa e in molti altri casi, la penuria di manutenzioni condanna a limiti di velocità ridicoli".
© Riproduzione riservata