Autisti in malattia o in ferie, picchi di assenza e i bus urbani a Oristano nei giorni scorsi hanno registrato diversi disservizi.

Il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore alla Viabilità Pupa Tarantini hanno affrontato insieme al direttore regionale dell’Arst Carlo Poledrini, ai responsabili dei servizi Francesca Sulis e Sandro De Murtas, e al comandante della polizia locale Rinaldo Dettori numerosi temi sui quali si stanno verificando nuove necessità da parte dell’utenza.

L'Arst ha spiegato che i disservizi alle corse sono stati dovuti a picchi di assenza, straordinari e inattesi, tra il personale, che hanno condizionato la regolarità del servizio.

"I vertici dell’azienda ci hanno garantito che il problema è stato superato, ma è evidente che, per quanto giustificato da situazioni straordinarie, il disagio dei cittadini che non hanno potuto usufruire del servizio di trasporti merita le scuse e un impegno altrettanto straordinario affinché il disservizio non si ripeta", hanno ribadito il sindaco Lutzu e l’assessore Tarantini.
© Riproduzione riservata