È stato approvato ieri notte all'unanimità dal Consiglio comunale di Ghilarza l'assestamento al bilancio.

La variazione apportata dall'aula allo strumento finanziario ammonta a poco più di 96mila euro. Tra le voci più significative 10mila euro destinati alla lotta al randagismo, 10mila per un incarico per il recupero dei tributi evasi, 10mila che si vanno ad aggiungere ai costi per l'illuminazione, 21mila per gli uffici (conteggiati in questa voce anche alcuni incarichi legali dati dal Comune), 12mila per assicurazioni e altrettanti per il sistema informatico.

Sempre all'unanimità è passata l'approvazione della convenzione per il trasferimento all'Unione dei Comuni del Guilcier del servizio di trasporto scolastico degli studenti dei Comuni di Aidomaggiore, Boroneddu, Ghilarza (i bambini della frazione di Zuri), Soddì e Tadasuni.

Lo scorso anno l'Unione aveva ricevuto dalla Regione tre pulmini per il trasporto scolastico. Da qui la scelta di passare all'aggregazione dei Comuni la gestione del servizio, finanziato dalla Regione, ai paesi che hanno perso le scuole.