Cronaca » Calasetta

Calasetta, il paese diviso sul campo da golf

Sabato 29 Luglio alle 17:30


Un momento dell'assemblea pubblica

C'era chi paventava possibili scempi ambientali e chi invece reputa che il turismo sia il sentiero da percorrere sino in fondo.

Ad animare stamattina una infuocata assemblea pubblica a Calasetta, in un'aula consiliare stipata, è stato uno degli aspetti più contestati del nuovo piano urbanistico comunale adottato dal consiglio due mesi fa ma non ancora in vigore: è la possibilità che sorga un campo da golf nei pressi della località Cala Lunga.

Dibattito a tratti aspro, il sindaco Antonio Vigo ha illustrato alcuni elementi essenziali del nuovo documento ma le maggiori riserve sono emerse proprio in merito al campo da golf che sorgerebbe dopo un eventuale accordo di programma con privati che si accollerebbero gli oneri.

Frequenti le osservazioni sui possibili risvolti ambientali ed economici.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

3 commenti

  • Shaggy66 30/07/2017 14:59:39

    Lilo, ne serve tantissima. E servono tantissimi diserbanti selettivi e concimi chimici. Tant'è che i campi da golf sono tra le strutture sportive meno ecosostenibili.
  • Fisieddu 30/07/2017 14:42:32

    Calasetta non mi sembra la location ideale per un campo da golf, sport praticato dai ricchi che alloggiano in hotel 5/6 stelle o in lussuosi resort, che, almeno l'ultima volta che ci sono stato(sono originario del circondario)non mi pare di avere visto, forse a causa del mio pernottamento presso parenti, e poi dove si attingerebbe una così grande quantità d'acqua per l'irrigazione? non certo dal mare, meglio altre attività, ad esempio un parco acquatico realizzabile con acqua di mare.
  • lilo 30/07/2017 12:51:46

    Scusate,ma con tutto il caos sulla mancanza di acqua che si sta facendo in questi giorni in Sardegna,ma qualcuno può dirci quanta acqua serve ogni giorno per un campo da golf,e poi dovete smetterla con questa storia del turismo del golf,ma questi turisti aspettano i campi a Calasetta?,vediamo se ci sono risposte a queste domande