Ancora una giornata di incendi, che la Sardegna ha dovuto affrontare ieri con focolai in diverse località dell'Isola. Sette in tutto; i roghi hanno costretto all'intervento vigili del fuoco e mezzi aerei del servizio regionale e della Protezione civile nazionale che hanno dovuto operare in condizioni difficili a causa del forte vento.

In agro di Torpé si sono verificate diverse riaccensioni dell'incendio di tre giorni fa ma sono state messe in sicurezza, così come nella zona di Villagrande Strisaili. A Nughedu San Nicolò le fiamme hanno colpito la macchia mediterranea. Fiamme anche a Cabras, in località Grisanti, e a Furtei , Narcao e Bottidda.

AGENTI IN BORGHESE - Mentre le zone colpite sono state interessate dalle operazioni di bonifica, continua la caccia ai responsabili, come ribadito ieri in Regione. I Nuclei investigativi del Corpo forestale - ha ribadito il presidente Francesco Pigliaru - sono presenti sul territorio con agenti in borghese e auto civetta, insieme a pattuglie dei carabinieri e della polizia per stanare i piromani, "criminali - ha aggiunto il numero uno di viale Trento - "che attentano alla nostra terra".

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata