Addio alle temperature africane al mercato civico di via Costa a Oristano.

È entrato in funzione un nuovo impianto di climatizzazione che rende più accogliente tutta la struttura e migliora le condizioni di lavoro degli operatori.

I problemi all'impianto - realizzato circa vent'anni fa - si trascinavano da tempo, poi negli ultimi due anni un guasto più grave ne aveva compromesso il funzionamento.

Grossi disagi per i commercianti che ripetutamente hanno segnalato il problema.

PROBLEMA RISOLTO - Adesso l'amministrazione ha recuperato le risorse e con una spesa di circa 14mila euro è stato sostituito il vecchio impianto. Per gli operatori ma anche per i clienti è dunque finito il tempo delle temperature proibitive; questa mattina anche il sindaco Lutzu ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione. E ha assicurato l'impegno anche per il mercato provvisorio di via Cimarosa che, durante la fase dei lavori di ristrutturazione del mercato di via Mazzini, ospita gli operatori.

Anche là infatti ci sono problemi con i condizionatori. L'impianto di climatizzazione è stato sistemato soltanto nella pescheria, mentre nell'ala in cui ci sono le macellerie e i box della frutta e della verdura si devono sopportare temperature esagerate.
© Riproduzione riservata