Cronaca » Calasetta

Calasetta, il piano urbanistico contestato anche dagli ambientalisti

Martedì 18 Luglio alle 17:24 - ultimo aggiornamento alle 19:05


Il Municipio di Calasetta

Oltre alla protesta di circa duecento persone che chiedono chiarezza sul nuovo Puc adottato dal Consiglio comunale (è pubblicato sul Buras), interviene nella polemica anche il Gruppo Intervento Giuridico per segnalare che la possibile realizzazione di un campo di golf di 150 ettari "è incompatibile con il sovraordinato Piano paesaggistico regionale".

La onlus ha quindi presentato una specifica osservazione al piano ricordando che l'intero territorio comunale di Calasetta è sottoposto a vincolo, "a maggior ragione le zone costiere di Cala Lunga in cui sarebbe previsto il campo da golf".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

2 commenti

  • harry1850 05/08/2017 12:46:47

    Il campo da golf è una esagerazione, ma questo PUC, come tutti gli altri, s'ha da fare per dare certezza del diritto ai cittadini: si facciano pure le contestazioni, le eventuali correzioni ma lo si faccia il più presto possibile, perdìo.....
  • Shaggy66 19/07/2017 13:34:30

    Un campo da golf di 150 ettari è incompatibile con il buonsenso. Oltre al fabbisogno enorme di acqua i campi da golf risultano essere estremamente inquinanti per l'uso continuo di diserbanti selettivi e di concimi chimici. Spero insorgano gli ambientalisti e blocchino questo scempio.