"Siete stati bravi, siete un bell'esempio. Complimenti, anche alle vostre famiglie. Siamo una città che si sta scoprendo sempre più universitaria".

Queste le parole del rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo ai 12 studenti che più si sono distinti nel corso dell'ultimo anno accademico.

Si tratta di Laura Ermellino e Laura Boi (Facoltà di Biologia e Farmacia); Gabriele Atzeni e Francesco Lonis (Ingegneria e Architettura); Marco Pirri e Michela Raffo (Medicina e chirurgia); Samuele Virdis e Andrea Urru (Scienze); Alessia Ferrari e Carola Panicali (Scienze economiche, giuridiche e politiche); Rosamaria Pau e Andrea Spano (Studi umanistici).

Ai "magnifici 12" andrà una borsa di studio da duemila euro.

"Siete appena all'inizio di un percorso importante - ha aggiunto il rettore Del Zompo durante la premiazione - ma cercate sempre di uscire da quello che si è sempre fatto e che si deve fare".

(Redazione Online/l.f.)