Strategia vincente non si cambia: dopo i positivi riscontri registrati con le iniziative dei mesi scorsi l'autovelox mobile, di tipo Telelaser Trucam, sarà in funzione sulla strada provinciale 2 per Carbonia, dove il limite è di 90 chilometri orari, anche nel mese di luglio.

Il dispositivo per il controllo elettronico della velocità, adeguatamente segnalato, sarà impiegato dalla polizia municipale al chilometro 41.550 nei giorni 13, 14, 18, 20, 24, 25, 27, 28 e 31.

Erano state le tante segnalazioni su eccessi di velocità e inquinamento acustico da parte di chi risiede dei pressi delle arterie in ingresso e uscita dal paese (le provinciali 2 e 86) a indurre l'amministrazione comunale a correre ai ripari.

Fin da subito l'effetto di deterrenza del dispositivo, prima utilizzato in varie zone, poi calendarizzato periodicamente nella provinciale 2 (quella più trafficata), aveva dimostrato tutta la sua efficacia favorendo cali nelle velocità di percorrenza e limitando decisamente il numero dei sinistri.

Ora un nuovo calendario di presenza del dispositivo con lo scopo di migliorare ancora la situazione.

Il consiglio dell'amministrazione comunale è sempre quello di "usare massima prudenza e attenersi al limite dei 90 chilometri orari per non incorrere in sanzioni".
© Riproduzione riservata