Braccio di ferro a oltranza con la Samp, nell'affare Murru. Ma il Cagliari deve fare catenaccio per difendere Barella dall'assalto delle big, Juventus in testa.

ASSALTO A NICCOLÒ - Una chiacchierata notturna tra il ds Giovanni Rossi e l'ad della Juventus Beppe Marotta si è trasformata in una avance del club bianconero per il gioiello rossoblù Nicolò Barella.

La Vecchia Signora tiene sotto controllo i giovani più interessanti del panorama italiano e non poteva certo farsi sfuggire il talento classe '97 del Cagliari.

E così, mentre Rossi chiedeva informazioni sui giovani Filippo Romagna e Rolando Mandragora (entrambi '97 e compagni del rossoblù nella Nazionale Under 20), Marotta ha replicato con l'interesse per Barella.

Il Cagliari, però, ritiene il giocatore - che ha prolungato il suo contratto fino al 2021 - incedibile.

MURRU-SAMP, È STAND BY - Intanto, si frena nella trattativa che dovrebbe portare Nicola Murru alla Samp. Il Cagliari valuta il giocatore 12 milioni e non vuole fare sconti, considerando l'età del giocatore, un '94, e la sua esperienza nel massimo campionato (70 presenze, tutte in rossoblù).

La Samp vorrebbe inserire uno tra Vasco Regini e Luca Cigarini e ha rigettato l'ipotesi di inserire nello scambio anche Victor Ibarbo, di rientro dal prestito (poco fruttifero) ai giapponesi del Sagan di Tosu.

I telefoni del ds Rossi e del collega Osti restano bollenti, ma, in questo momento, le percentuali di conclusione positiva sono scese sotto quel 50% indicato dal presidente Giulini nell'intervista uscita ieri sulla Gazzetta dello Sport .

BORRIELLO FRENA - E a proposito di complicazioni, pare sfumare l'ipotesi del nuovo biennale per Marco Borriello. Il giocatore pare intenzionato ad affidarsi solo all'accordo firmato un anno fa.

Per lui, con la salvezza, è scattato il rinnovo automatico e quindi giocherà al centro dell'attacco rossoblù anche la prossima stagione. L'obiettivo, oltre alla salvezza del Cagliari, saranno le 100 reti in A e, soprattutto, la Nazionale. Poi, salvo nuovi dietro-front, le parti si lasceranno e Borriello cercherà, per la stagione 2018-19, un ultimo ricco contratto, magari all'estero (States o Cina).

CAPUANO E GLI ALTRI - Ieri, intanto, è stato ufficializzato il rinnovo di Marco Capuano.

Come previsto, il difensore ha allungato di un anno il contratto in scadenza nel 2018 (ora al 2019), con un'opzione per il 2020. Per lui sarà la quarta stagione con la maglia del Cagliari.

Il ds Rossi, intanto, continua a lavorare per provare a piazzare i giocatori in esubero. Soluzioni estere per Duje Cop (Aek Atene in primis) e Bartosz Salamon (Las Palmas), per Luka Krajnc resta in piedi l'ipotesi-Bari. Pressing del Perugia invece su Niccolò Giannetti - che rischia di avere pochissimo spazio in un attacco affollato - e soprattutto Santiago Colombatto.

Nel caso dell'argentino, però, Rastelli vorrebbe averlo in ritiro, prima di dare il via libera alla sua cessione, rigorosamente in prestito.
© Riproduzione riservata