Tutto come previsto a Serramanna, dove nel primo Consiglio della legislatura, il sindaco riconfermato di Serramanna Sergio Murgia ha proposto l'elezione di Valter Mancosu, ex assessore e vicesindaco non più nominabile per la Giunta per via della norma statutaria che vieta la presenza nell'esecutivo per più di due mandati consecutivi, alla carica di presidente del Consiglio Comunale.

Un ruolo che mancava nell'assemblea serramannese da due legislature e che torna nella consiliatura del secondo mandato di Murgia, che vede lievitare anche il numero dei componenti della Giunta: dai quattro del quinquennio passato ai cinque di oggi.

Murgia ha chiamato a far parte del nuovo esecutivo Maristella Pisano, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco, e da assessore avrà le deleghe agli Affari generali, Statuto e regolamenti, Comunicazione a associazionismo.

Nuovo dell'esecutivo anche Guido Carcangiu, chiamato da Murgia a ricoprire gli incarichi alla Cultura, Beni culturali, Biblioteca, Spettacolo e Sport.

Il resto della Giunta è composto dai riconfermati Luana Tocco (Servizi sociali, Politiche sociali e Plus), Mariano Ortu, che si occuperà ancora di Attività produttive, Agricoltura e Industria, e Giulio Cossu che ha avuto, tra le altre, le importantissime deleghe ai Lavori pubblici e Urbanistica.
© Riproduzione riservata