Non solo scritte intimidatorie ed escalation di roghi dolosi (l'ultimo, giusto questa mattina, ha incenerito un piccolo chiosco in legno nei pressi della grotta di San Giovanni),

Domusnovas mostra anche il proprio volto solidale regalando un'auto a un ragazzo disabile che 2 mesi fa aveva perso la propria mini car proprio in conseguenza di uno dei tanti roghi notturni che stanno turbando la quiete del paese.

È scoppiato in lacrime Giovanni Melis, 42 anni, moglie e figli a carico, nel vedere, questa mattina, la mini car bianca che Fabiola, Serena, Simona e Stefania sono riuscite a regalargli raccogliendo fondi tramite una colletta alla quale hanno contribuito anche alcuni amministratori.

L'uomo, una sfilza di patologie da curare, dopo la perdita dell'unico mezzo di trasporto aveva anche smesso di recarsi a Iglesias e Decimomannu per le frequenti terapie alle quali si deve sottoporre.

"Non ho parole, ringrazio vivamente tutti gli amici che hanno contrinuito a compiere un gesto bellissimo che non mi aspettavo".

Professano modestia le giovani autrici del bel gesto: "Abbiamo solo dato una mano a un amico che si trovava in difficoltà scommettendo sulla generosità di diversi conoscenti che non lo hanno voluto lasciare da solo". Una scommessa sicuramente vincente.
© Riproduzione riservata