Un bagnante è stato salvato in mattinata nelle acque antistanti la spiaggia di Simius (località Su Stangioni) dagli uomini della Guardia costiera di Villasimius.

L'uomo, che rischiava di annegare dopo aver ingerito una grande quantità d'acqua, è stato raggiunto, adagiato sul natante e trasportato in spiaggia da dove una ambulanza lo ha portato sino all'ospedale San Marcellino di Muravera.

Ora sta meglio, anche se i sanitari hanno deciso di ricoverarlo.

Tutto è iniziato poco prima delle 11 quando l'equipaggio della motovedetta 2100 comandata dal primo maresciallo Francesco Fornaro, della "Seziomare" di Villasimius, ha notato un bagnante in difficoltà. Chiedeva soccorso, mentre dalla riva altre persone lanciavano l'allarme.

Immediato l'intervento dei militari che hanno recuperato il bagnante ormai stremato.

Il personale della motovedetta ha subito allertato il 118 e ha sbarcato il bagnante nello stabilimento del Tanka Village dove un medico gli ha prestato le prime cure, fino all'arrivo dell'ambulanza medicalizzata da Muravera.

Un intervento tempestivo e determinante della Guardia Costiera di Villasimius, già protagonista in passato di diverse operazioni di salvataggio. La Capitaneria di porto di Villasimius, oltre al soccorso in mare, svolge anche compiti di sorveglianza dell'Area marina protetta sulla sicurezza della balneazione e di vigilanza pesca.
© Riproduzione riservata