Mercoledì prossimo tutti a pulire Marrubiu. Nella cittadina del Terralbese è previsto lo "Clean up day", iniziativa europea per sensibilizzare le popolazioni locali al rispetto dell'ambiente e contro l'abbandono dei rifiuti.

A Marrubiu sono stati individuati siti frequentati dai ragazzi e nella giornata di pulizia saranno coinvolti la biblioteca comunale, il centro educativo, le associazioni di promozione sociale Sea Scout e Is Giogus, il corpo forestale e la Concordia, ditta che si occupa della raccolta differenziata. E naturalmente tanti volontari.

Il sindaco Andrea Santucciu ha spiegato: "L'obiettivo è tenere pulito l'ambiente, facendo capire ai partecipanti quanti rifiuti vengono abbandonati nel nostro territorio. Attenzione rivolta soprattutto a bambini e ragazzi per farli diventare cittadini virtuosi".

Appuntamento mercoledì alle 9 in piazza della Biblioteca per la distribuzione del materiale. I volontari puliranno i campetti di via Mandrolisai, via Nenni, la piazza Cuccurreddu e la piazza Eleonora D'Arborea.
© Riproduzione riservata